Mi manca molto questo delinquente oggi!
Ultimamente, ho ascoltato podcast sull’alfabetizzazione finanziaria e, di conseguenza, ho pensato a come le persone gestiscono i loro budget di appello.
Di recente ho letto in un post che dice in media, le donne spendono $ 313 al mese e gli uomini spendono $ 244 per prodotti di appello. Non sono davvero scioccato da tali importi, però, vedendo come è facile andare lì se fai shopping in posti come Sephora.
ANNUNCIO
Comunque, sto cercando di essere molto più intenzionale con i prodotti di appello che compro e quindi sto facendo il punto delle mie abitudini di spesa. Ho osservato che tendo a fare una delle tre cose:
1. rifornire, quindi raccogliere extra
Quando finisco qualcosa, andrò a Sephora o Target per un rifornimento, e mentre sono lì, normalmente raccoglierò alcune cose extra che non erano originariamente nella mia lista perché Yolo.
2. Shopping d’ansia
Se ho avuto una giornata difficile, riceverò prodotti di appello che normalmente non sono nella mia lista dei desideri per una gratificazione istantanea.
ANNUNCIO
Gatti e felpa per il trucco ??
$ 42
Acquistare ora
3. Shopping di vendita
OH MAMMA. Questo è il tallone di Achille. Se riesco a ottenere un sacco di prodotti in vendita, non ho problemi a fare una pazzia, anche se è per le cose che tecnicamente non ho bisogno.
Sto pensando di creare un budget di appello prestabilito al mese, ma sai … c’è qualcosa in quell’appello improvvisato quando ho bisogno di un prelievo. Sospiro.
Sono curioso di sapere come gestisci il tuo budget di appello.
ANNUNCIO
Ti piace, ti piace truccarti solo quando esaurisci qualcosa? O hai un budget mensile prestabilito per i prodotti di appello e raccogli tutto ciò che stai immaginando in questo momento? O sei il tipo di persona che acquista prodotti per capriccio? Fatemi sapere nei commenti.
Il tuo amichevole tossicodipendente del quartiere,
Karen